Colori e Fantasia All’ “Europa Unita” !

Cari lettori, oggi vorrei parlarvi dei bellissimi disegni che hanno reso più vivaci i muri della nostra scuola.

Sono consapevole che molto spesso, quando suona la campanella, la maggior parte di noi pensa solo ad andare a casa o ad uscire con gli amici, senza soffermarsi a guardare cosa ci circonda.

Sono convinta, però, che alzare lo sguardo e sostare per un attimo ad osservare la realtà circostante, non sarebbe male!

Invito tutti a scoprire i disegni dei vari angoli del nostro istituto, perché questi, oltre ad essere molto belli, trasmettono felicità e gioia.

Le varie forme, come fiori e pesci, sono molto colorate e abbelliscono con allegria e luce i classici muri bianchi che caratterizzano tutte le scuole.

Questi originali disegni sono stati realizzati dai ragazzi che durante il lookdown, per differenti problematiche, sono rimasti a scuola.

Io vorrei ringraziarli, in quanto essi hanno reso le pareti della nostra scuola, dapprima bianche e senza armonia, delle vere e proprie opere d’arte!

Sento infine il desiderio di complimentarmi con questi nostri coetanei, perché io, come la maggior parte degli studenti, non sarei mai riuscita a creare i loro gioiosi disegni.

Giulia Botto (classe 2E LES)

Articolo del giornale scolastico “Off-School”