Corsa campestre 2022

In data 28 ottobre 2022 il nostro Istituto ha visto sfidarsi nella corsa campestre un gruppo di studenti al Parco del Mauriziano, qui a Chivasso.

Il dipartimento di Educazione motoria ha infatti proposto a tutti gli studenti una gara di corsa che doveva selezionare i più veloci per portarli alle selezioni regionali.

Io e la mia compagna eravamo molto emozionati perché è stata la prima uscita da una classe che conoscevamo da poco per incontrarci con gli studenti di tutto il nostro Istituto e per di più in una gara!

Al mattino ci siamo incontrati a scuola e siamo andati a piedi, tutti insieme, al parco del Mauriziano.

Lì siamo stati divisi in gruppi a seconda dell’anno di nascita e quindi è partita la sfida!

Noi di prima e seconda abbiamo dovuto percorrere solo due volte l’anello intorno al parco, mentre gli studenti più grandi hanno avuto il doppio del percorso.

Qualche studente si è infortunato, qualcuno è caduto a terra stravolto dallo sforzo, qualcuno è diventato rosso in viso ed è sembrato scoppiasse da un momento all’altro, ma tutti siamo stati felici di essere lì e di gareggiare.

Io e Agnese non ci siamo qualificati, ma abbiamo corso con tutto il fiato e le energie che avevamo e ci siamo divertiti molto.

È stata l’occasione per rivedere anche degli amici delle scuole medie e per conoscere nuovi amici, e dulcis in fundo per gustare la pizza che mia madre mi aveva preparato per sostenere lo sforzo!

Dennis
Articolo coordinato dai docenti del gruppo di inclusione