Martedì 13 dicembre, dalle ore 12 e per circa un’ora, nell’aula magna del nostro Istituto, si è tenuto lo spettacolo di Natale organizzato dal Gruppo Inclusione.
Durante le ore di Laboratorio Musicale i ragazzi hanno creato canti, balli e piccoli pezzi al pianoforte, per cimentarsi successivamente nella rappresentazione, che li ha visti protagonisti, insieme all’aiuto di alcune classi di cui i ragazzi stessi fanno parte e di altre classi della nostra scuola.
Questi momenti sono stati condivisi con i Professori che seguono i ragazzi e con altri docenti che hanno dato la loro disponibilità per la realizzazione dello spettacolo.
Questa la scaletta dello spettacolo presentato dalla nostra Rachele:
1) Discorso iniziale, molto emozionante, da parte di Martina.
2) Canzone di Marco Mengoni “Ti ho voluto bene veramente”, classi coinvolte: 1A SU e 4C SU di cui ne fanno parte Rachele e Lucrezia.
3) Ballo preparato dalla Prof.sa Scozzafava (su un remix di Jovanotti) con la classe 1B SU.
4) Sketch Pubblicitario (Spot Mulino Bianco) recitato da Luca e Dennis.
5) Piccolo pezzo al pianoforte “Fra Martino”, suonato da Manuel.
6) Canzone di Natale “Feliz Navidad”, cantata da Dennis, Luca, Manuel, Chiara e Ilaria.
7) Ballo “All I want for Christmas is you remix”, eseguito dalla 1A SU con Rachele.
8) Canto “È la notte di Natale”, con le classi 1A SU 4C SU e i nostri ragazzi.
9) Sulle note della canzone “Christmas song”, i ragazzi del gruppo inclusione hanno esibito dei cartelloni di loro creazioni su cui capeggiavano frasi molto toccanti.
Il nostro esperto volontario dell’inclusione Alessio ha chiuso lo spettacolo con un piccolo discorso su di sé e con i ringraziamenti per la Vicepreside, che ha condiviso con noi questo bel momento.
Matteo
Articolo coordinato dai docenti del gruppo di inclusione